Home > Works > Il software perfetto per l’e-commerce?

Il software perfetto per l’e-commerce?

Sabato 14 maggio e domenica 15 ero a Verona per la Maxpho Conference 11, la presentazione della nuova release del software di e-commerce giunto alla terza release. Maxpho, sin dalla sua nascita si é contraddistinto per il forte carattere innovativo e visionario. Queste sue caratteristiche, unite alla forte dinamicità del team di sviluppo mi hanno subito catturato ed é per questo che Polodigitale ne é diventato partner.

L’applicativo Maxpho é un software di e-commerce in grado di gestire il proprio business online, creando e gestendo in automatico siti di commercio elettronico. Tra le nuove interessanti funzioni c’é l’integrazione e il coordinamento automatico con uno o più marketplace Ebay, la gestione automatica dei più diffusi comparatori di prezzi online (trovapzzi.it, shopmanina.it, etc). Molto potenti anche le nuove funzionalità di collegamento con facebook e twitter in grado di permettere il login facilitato, la condivisione con i like/share button e la gestione automatizzata ed “intelligente” di post nel profilo aziendale. Dal punto di vista dell’amministrazione é stata potenziata la gestione delle quantità a magazzino mettendo in comunicazione l’intero sistema con i gestionali di cassa. Sul fronte pagamenti molto interessante la nuova funzionalità di Paypal shortcut che permette di concludere il pagamento con pochissimi click. A partire da Luglio il software integrerà anche una innovativa piattaforma cloud per il dropshipping, un modello di vendita grazie al quale il venditore vende un prodotto, ad un utente finale, senza possederlo materialmente nel proprio magazzino. Insomma, un software potente e semplice, in grado di coordinare al meglio l’attività di vendita virtuale e fisica.

Oggi, rispetto a 10 anni fa, aprire un negozio virtuale e fare un negozio su internet è una opportunità alla portata di tuti. L’investimento richiesto è modesto, ma risulta fondamentale scegliere gli strumenti giusti e non commettere troppi errori dal punto di vista del web marketing. Polodigitale mette a disposizione la sua conoscenza e la sua passione in questo campo: prima di rivolgerti ad altri facci un fischio.

Fabio Polo



Articoli sugli stessi temi:
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...