Home > Works > Bottos 2.0

Bottos 2.0

La nuova versione del sito di Bottos è online. Le linee progettuali hanno seguito tre direttrici.

Al primo punto c’era l’esigenza di creare un contenitore moderno e facilmente aggiornabile dal cliente. Per questo motivo abbiamo usato il motore cms di WordPress a cui è stata applicata una grafica studiata ad hoc.

Al secondo punto c’era la necessità di rendere visibile il sito anche attraverso tablet e smartphones. Questo ha richiesto la conversione di tutti i precedenti contenuti web che usavano le animazioni Flash in molte parti. Flash è un tecnologia abbandonata da Apple e pertanto non sopportata in dispositivi come iPhone e iPad.

Al terzo punto c’era la necessità di creare uno strumento che fosse predisposto per azioni di web marketing. A questo scopo sono stati installati alcuni moduli che permettono azioni specifiche nella indicizzazione dei motori di ricerca e nella ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca (SEO).
A completamento del lavoro è stato creato un canale Youtube collegato al blog tecnico interno.
Ora inizia il lavoro più interessante, un lavoro che ci vedrà affianco del cliente per analizzare i primi dati delle web analytics e migliorare passo dopo passo la diffusione e l’usabilità dei contenuti di Bottos nella rete.


Articoli sugli stessi temi:
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...