Web Marketing

Il web marketing  è la branca delle attività di marketing dell’azienda che sfrutta il canale online per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali (promozione/pubblicità, distribuzione, vendita, assistenza alla clientela, etc.) tramite il Web. Solitamente le attività di web marketing si traducono in primis con la pubblicazione di un progetto, poi nella realizzazione di un sito internet e la sua promozione, in questo modo l’azienda presidia il canale web attirando visitatori interessati ai prodotti/servizi in assortimento. Le attività di Web Marketing si dividono in: Ottimizzazione, Posizionamento, Marketing dei motori di ricerca, Pay per click, Campagna Banner, Affiliation Program, Mentioning.

Wikipedia

Per noi questo si traduce in immaginare una strategia di presenza online prima di una interfaccia grafica.

Le imprese devono testare e diventare capaci di gestire i processi di comunicazione del web sia in termini di gestione del brand che dei prodotti o dei servizi. Nel Web Marketing, c’è la consapevolezza che la forza dell’offerta aumenta considerevolmente se si fornisce un valore aggiunto reale, tangibile e condiviso, in questo scenario la reputazione online diventa la misura del successo. Tutto il resto pensiamo sia fuffa e ci piace poco.

Con in mente questa visione proponiamo le nostre idee in alcune delle attività strategiche di Web Marketing, come ad esempio:

WEB ANALYTCS
Siamo in grado di  misurare la provenienza degli utenti web, di come si spostano all’interno di un sito internet e che tipo di azioni compiono (guarda la Videopresentazione). Il tutto attraverso reports ed analisi, ovvero una reale base sulla quale posare le valutazioni e le indicazioni per migliorare ed aumentare il traffico nel proprio sito internet. Per fare questo ci affidiamo allo stato dell’arte dei sistemi di analisi di dati web: le Google Analytics.

SEO/SEM
Ottimizziamo i siti internet per i motori di ricerca. Studiamo la concorrenza, analizziamo i trends di ricerca con lo scopo di migliorare il posizionamento dei siti negli indici dei più diffusi motori di ricerca, come Google, Bing e Yahoo.

EMAIL MARKETING
Mettiamo in grado il cliente di fare azioni di marketing via email e newsletter attraverso strumenti in grado di misurare le conversioni e i click, diamo suggerimenti e indicazioni per aumentare il rendimento e l’efficacia delle azioni di direct marketing.

ADV
Realizziamo e gestiamo campagne pubblicitarie Pay Per Click su Google Adwords e su altre reti display, definendo obiettivi di conversione, curando la creazione di annunci e banner, misurando le conversioni e il ROI.

TEMPORARY MANAGEMENT
Spesso le aziende “sanno di non sapere” come integrare Internet nella propria cultura, organizzazione e comunicazione. E’ complicato e faticoso imparare a stare in rete in prima persona. Possiamo assumere, per il tempo necessario, la responsabilità di avviare bene questo percorso, definirne la strategia, far crescere e formare le competenze interne.