Home > Marketing > WEB MARKETING! Per lo sviluppo del business aziendale.

WEB MARKETING! Per lo sviluppo del business aziendale.

Ho partecipato al seminario “WEB MARKETING! Per lo sviluppo del business aziendale” organizzato da Treviso Tecnologia in collaborazione con TSW, azienda italiana leader nel campo del Search Marketing. Il focus era centrato sul far conoscere come sia fondamentale definire una strategia di web marketing vincente attraverso l’utilizzo dei diversi strumenti online al fine di incrementare il business aziendale.

Attraverso le testimonianze aziendali sono state raccontate le modalità di ricerca di informazioni e dei prodotti da parte degli utenti online e l’importanza, per l’azienda, di risultare raggiungibile e visibile. E’ stata discussa l’importanza della realizzazione di un sito web facilmente usabile dagli utenti ed idoneo al raggiungimento dell’obiettivo di business. Si è poi passati ad una riflessione attorno a quando e come investire nelle campagne pubblicitarie pay per click. Particolare attenzione è stata posta al brand reputation – ovvero all’importanza di conoscere la percezione ed il giudizio degli utenti, cosa significa essere efficacemente presenti nei social network e come monitorare ed analizzare i risultati ottenuti dalle strategie applicate. L’approccio è stato particolarmente interessante in quanto basato esclusivamente sulla presentazione di case history di aziende che hanno sperimentato direttamente gli strumenti di Web Marketing.

Ecco alcuni frasi che mi sono particolarmente piaciute…

Il web si sta velocemente orientando dall’esperienza emozionale al test di usabilità (Jacuzzi)

Abbiamo puntato sui social media scegliendo di farlo attraverso un canale personalizzato all’interno di YouTube. Monitoriamo giornalmente le performance. (Ditec)

Abbiamo lavorato alla nostra brand-reputation rispondendo direttamente alle critiche degli utenti nel forum AlFemminile (Brevi)

A Gennaio 2011 in Italia ci sono 28.5 milioni di utenti che stanno mediamente 1h e 30′ collegati. (Google)

Fabio Polo



Articoli sugli stessi temi:
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...