Home > Networking > La Casa di Polodigitale: Less is More

La Casa di Polodigitale: Less is More

Polodigitale è da oltre un anno una bella nuvola (cloud) nella rete: abbiamo virtualizzato tutta la nostra infrastruttura tecnica in un nuovo villaggio virtuale, gestito da un partner di eccellenza: Spin.

Da sempre Spin dispone di una propria infrastruttura di connettività e calcolo, e la sua ultima incarnazione è la Server Farm inaugurata il 19 giugno 2009. Noi, da inquilini, ne andiamo particolarmente orgogliosi: realizzata a partire da un concept insieme rigoroso e consapevole dell’aspetto umano della tecnologia, all’avanguardia nelle scelte tecniche e di sicurezza, è la miglior testimonianza possibile anche del nostro impegno e della nostra passione a offrire servizi su piattaforme di altissimo contenuto tecnologico. Ma non solo. Spin è un’azienda che basa la sua azione sul desiderio di riconciliare gli aspetti quantitativi e quelli qualitativi dell’ingegno umano.

Benché in prima battuta si possa ritenere che arte e soggettività abbiano poco a che fare con l’informatica e le telecomunicazioni, noi crediamo che non sia così e che il rimanere sul solo piano della tecnologia non possa consentire a noi e ai nostri clienti di fare un concreto salto di qualità rispetto allo standard attuale del mercato. Questi concept sono stati calati sia nelle scelte tecnologiche e architetturali della nuova server farm, sia – in maniera più inaspettata – in soluzioni artistiche di forte impatto visivo ed emozionale che permettono subito di comunicare anche ai nostri clienti lo spirito che informa il nostro lavoro.

Fateci un giro e guardate che meraviglia!

 



Articoli sugli stessi temi:
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...